Il Parma Academy Summer Camp è un corso estivo di calcio, organizzato da Parma Academy, in qualità di Academy ufficiale Parma Calcio 1913. Gli allenamenti saranno tenuti direttamente dagli allenatori del Settore Giovanile Parma Calcio 1913 (uno ogni 10/12 bambini), tesserati per il club crociato ed impegnati regolarmente nella stagione sportiva. 

L’attività, in programma dal 5 al 9 luglio 2021 allo stadio G. Magi, è aperta a ragazzi e ragazze tra i 6 ed i 16 anni.

Il progetto nasce dall’area tecnica del settore  giovanile Crociato, con lo scopo di offrire un programma professionale, che permetta a tutti i partecipanti di vivere una settimana divertente e formativa. Per garantire la massima sicurezza ed il corretto sostegno, i partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi, in relazione all’età.

Alla luce degli ultimi aggiornamenti normativi, nonchè alla volontà di andare in contro alle esigenze delle famiglie, Parma Academy propone anche per quest’anno la formula Full Day (giornata intera). La priorità resta come sempre la tutela della salute di tutti, garantita con il rispetto assoluto delle indicazioni fornite dagli organi competenti. Abbiamo quindi sviluppato un protocollo che permetta a tutti i partecipanti di divertirsi, giocare ed imparare con la massima sicurezza.

Di seguito è riportato il programma di massima.

7.30/8.00Accoglienza
8.30/9.30Attività extra
9.30/11.00Allenamento
11.00/11.15Merenda
11.15/12.30Allenamento
12.30/14.00Riconsegna

Gli allenamenti saranno pianificati secondo le linee guida del settore tecnico Parma Calcio 1913, nonché coordinati da un responsabile tecnico del club. Oltre agli allenatori Parma Calcio potrebbero essere presenti diversi tecnici di supporto, tutti in possesso di qualifica o certificato di partecipazione ai corsi di formazione Parma Academy.

Il programma prevede l’alternanza di attività divertenti ed educative, dentro e fuori dal campo, tutte nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, nonché a tutela della salute di tutti. Verranno proposti giochi liberi ed allenamenti con obiettivi più tecnici, in modo da offrire la possibilità di migliorarsi e divertirsi.

Oltre agli allenamenti, verranno proposte alcune attività extra, con l’obiettivo di offrire ulteriori esperienze stimolanti ed educative.

Tra le attività extra, i due “must” sono rappresentati dai corsi di inglese, sviluppati in collaborazione con My English School Parma, ed i corsi di educazione alimentare, organizzati e gestiti dall’area nutrizione Parma Calcio 1913. Questi si alternano nel corso della settimana, per un totale di cinque incontri.

Ad integrazione o in alternativa ad alcuni degli incontri, possono essere proposte attività di altro tipo, in funzione delle disponibilità.

Durante i corsi verrà dato ai ragazzi/e un libretto con tutti i contenuti visti insieme, così che possano portare a casa un bel ricordo, ma anche uno strumento che li possa aiutare in futuro.

Per iscriversi è sufficiente cliccare il tasto “Registrati subito!” di seguito riportato e compilare il modulo richiesto.

La quota di partecipazione, a partire da 180 €, comprende:

– allenamenti con i tecnici Parma Calcio
– attività extra
– kit Parma Academy
– merende
– assicurazione infortuni
– attestato di partecipazione
– libretto inglese-educazione alimentare

 

REGISTRATI SUBITO!

L’evento è organizzato in collaborazione con
ASD GABICCE GRADARA CALCIO
società affiliata Parma Academy.